Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a tutti i soggetti privati (persone fisiche, associazioni, fondazioni, società) che hanno interesse ad accedere ai documenti prodotti dal Comune.
Descrizione
Possono richiedere l'accesso ad atti e documenti amministrativi tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.
La richiesta può esser presentata dai diretti interessati o da persone delegate: un legale rappresentante-difensore, un procuratore oppure un tutore muniti di delega.
La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.
Come fare
Procedure online: La richiesta di accesso atti documentale, civico e generalizzato deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online. A mezzo PEC o PEO: Presentare domanda scritta all'indirizzo PEC comune.gessate@legalmail.it (solo da casella PEC) oppure all'indirizzo PEO protocollo@comune.gessate.mi.it Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente, Piazza Municipio n. 1 negli orari di apertura al pubblico
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE). Per richiesta presso il Municipio: modulo accesso agli atti compilato e firmato
Cosa si ottiene
Se sussistono i requisiti, l'ufficio rilascia il documento richiesto
Tempi e scadenze
30 giorni
Accedi al servizio
Canale digitale:
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 09:58