Municipium
Descrizione
Un luogo storico, patrimonio della tradizione e della cultura di Gessate destinato, grazie all’esposizione di una speciale targa espositiva, inaugurata Sabato 6 Aprile 2024 in Piazza Roma, a rimanere ancora di più nel cuore e nella memoria dei gessatesi.
Stiamo parlando di Villa Beccaria Lattuada, il luogo dove Alessandro Manzoni insieme sua famiglia fu più volte ospite dello zio Giulio Beccaria tra il 1833 e il 1843.
Un prezioso ringraziamento a Ecomuseo Martesana sempre attento alla valorizzazione del nostro territorio.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Eventi mese di dicembre 2025
- Incontro pubblico - Controllo del vicinato
- Ti accompagno
- Laboratori FareCultura. Immagina con noi il futuro Polo Culturale di via Di Vittorio
- Chi si offre volontario?
- Convocazione Consiglio Comunale 28 novembre 2025 ore 18.30
- Messaggio di cordoglio
- Bando di concorso pubblico-per titoli ed esami- copertura di n. 1 posto Funzionario Specialista attività amministrative e contabili (ex cat. D)– a tempo pieno e indeterminato Settore Socio Culturale. Proroga scadenza al 12/12/2025
- 4 novembre 2025 Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Bandiere a mezz'asta e listate a lutto in ricordo dei Carabinieri morti nell'esplosione di Castel d'Azzano
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2024, 14:02