Il Comune di Gessate aderisce alla XVII Giornata nazionale SLA

Pubblicato il 13 settembre 2024 • Sociale

“Coloriamo l’Italia di verde, accendiamo la speranza per un futuro senza SLA”.

La XVII Giornata nazionale SLA, si celebra in tutta Italia domenica 15 settembre 2024 sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio dell’A.N.C.I., Associazione Nazionale Comuni Italiani che, dal 2019, sostiene l’iniziativa «Coloriamo l’Italia di Verde».

Il verde è il colore della speranza, della vitalità e della natura, ed è anche il colore rappresentativo di AISLA.

Anche il Comune di Gessate aderisce all’iniziativa e così il Palazzo Comunale, a partire dal tramonto di sabato 14 settembre, sarà illuminato di verde.

L'iniziativa mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sclerosilaterale amiotrofica (SLA), una malattia neurodegenerativa che colpisce molte persone.

Coloriamo l'Italia di Verde... perchè la Speranza è Vita!