Campagna AIRC - Il Municipio s’illumina di rosa

Pubblicato il 1 ottobre 2024 • Sociale

🎗️ Anche quest’anno il Comune di Gessate ha deciso di aderire alla campagna nastro rosa di AIRC promossa da Anci.

Fino al 6 ottobre 2024 la facciata del Palazzo Comunale sarà illuminata di rosa.

Un segno per ricordare che: “La salute delle donne quale paradigma dello stato di salute dell’intera popolazione”.

Il Nastro Rosa di Fondazione AIRC invita ad affrontare insieme il grande passo che ci separa dal traguardo: curare tutte le donne.

Invita tutti a non fermarsi e a sostenere insieme il lavoro dei ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile.

La prevenzione e il sostegno alla ricerca oncologica nella lotta al tumore al seno sono fondamentali per salvare vite e migliorare la qualità della vita delle persone colpite.

L’evento è riconosciuto in tutto il mondo ed è associato alla campagna “Breast Cancer Awareness Month 2024” che ha visto accendersi di rosa, negli ultimi anni, centinaia di monumenti nelle maggiori città italiane come il Duomo di Milano, l’Arco di Tito a Roma e il Ponte Vecchio a Firenze, fino ad arrivare sempre più capillarmente nei centri di minore dimensione.