Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Buon anno scolastico a tutti!

Buon anno scolastico

Data :

10 settembre 2025

Buon anno scolastico a tutti!
Municipium

Descrizione

E’ arrivato uno dei giorni più importanti dell’anno: un nuovo anno scolastico sta per iniziare!

Ogni primo giorno di scuola porta con sé un’emozione speciale, diversa da tutte le altre. È un momento carico di attese, sogni, sorrisi, domande e anche un po’ di timore per ciò che sarà.

A voi, ragazze e ragazzi, auguro di camminare in questo anno con determinazione e coraggio. Lasciatevi sorprendere, sbagliate, riprovate, alzate la mano non solo per rispondere, ma per chiedere, per condividere, per essere presenti. Siate curiosi e appassionatevi. Riempite il vostro zaino di emozioni, informazioni ed esperienze che vi aiuteranno ad affrontare la vostra vita.

Alle famiglie, compagne instancabili nel percorso educativo, va il mio più sentito grazie. La vostra fiducia, il vostro sostegno e la collaborazione con la scuola e la comunità sono fondamentali per il bene di ogni studente.

Al personale scolastico tutto, che ogni giorno rende possibile il funzionamento della nostra scuola con dedizione e impegno, esprimo la mia profonda gratitudine. Nulla di ciò che viviamo tra queste mura sarebbe possibile senza di voi.

E a voi, cari docenti, la mia stima più sincera: accompagnare gli studenti nel loro percorso è una delle responsabilità più grandi e, allo stesso tempo, una delle più belle. La passione con cui accogliete ogni giorno, con cui educate quotidianamente con passione e amore sono il cuore pulsante della scuola.

Auguro a tutti un anno di relazioni autentiche, di crescita condivisa, di scoperte inaspettate. Che sia un anno in cui ciascuno di noi si senta visto, ascoltato e valorizzato.

Buona scuola a tutti! Con stima e affetto, 

La Sindaca Lucia Mantegazza

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 17:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot