Materie del servizio
A chi è rivolto
Agli aventi diritto in seguito al possesso dei requisiti richiesti.
Descrizione
Il servizio intende sostenere economicamente le famiglie residenti che fruiscono del servizio socio educativo Asilo Nido Comunale “Le Impronte” affidato in concessione, garantendo un’integrazione personalizzata della retta in base all’ISEE. La richiesta viene inoltrata al Comune e in caso di approvazione il beneficio verrà erogato sotto forma di riduzione della retta di frequenza all'asilo nido comunale.
Come fare
I genitori interessati al contributo comunale dovranno presentare domanda al Comune, anche attraverso il gestore del Nido, in qualsiasi momento dell’anno tramite apposito modulo disponibile sul sito del Comune o presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune allegando l’attestazione ISEE valida. Il contributo sarà erogato dal mese successivo alla data di presentazione della domanda ovvero sarà adeguato dal mese successivo alla presentazione della nuova DSU in caso di aggiornamento ISEE.
richiesta può essere fatta prendendo un appuntamento presso l'ufficio servizi sociali comunale. E' necessario presentare l'attestazione ISEE .
Cosa serve
Per beneficiare del servizio è necessario:
- avere residenza nel Comune in cui si fa richiesta;
- inviare la Domanda richiesta di contributo debitamente compilata e firmata; il Modulo informativa privacy compilato e firmato; l'ISEE minorenni in corso di validità; il Certificato d'iscrizione all'Asilo Nido Comunale da richiedere
Cosa si ottiene
Riduzione della retta di frequenza all'asilo nido comunale
Tempi e scadenze
30 giorni
Accedi al servizio
Canale digitale:
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 12:02