Seguici su
Cerca

Centro Culturale San Mauro

Indirizzo Via Badia, 44, 20060 Gessate MI, Italia
Tel 3339559940
Email morcelli.arch@dmantegazza.it

Il Centro Culturale San Mauro viene costituito come associazione il 14 marzo 1990 ed ha come scopo la formazione e lo sviluppo della presenza di un soggetto popolare cristiano in Gessate attraverso la ripresa di una cultura popolare e mediante esperienze di socialità nuove.

A partire dal 2004 collaborano con il Club di Papillon della Martesana - Marino Bassi i pranzi AVSI a sostegno di progetti di cooperazione internazionale. Insieme all'Oratorio "San Giovanni Bosco" e ad altre realtà familiari, portano avanti dal 2006 un percorso educativo per i genitori, raccogliendo la sfida dell'emergenza educativa. L'attività caritativa di alcuni soci nel Banco di solidarietà ha messo a conoscenza della difficoltà di integrazione degli stranieri che non conoscono l'italiano, così dal 2007 è nato un corso di italiano che attualmente vede la partecipazione di 5 insegnanti e 35 studenti.

Questa occasione vuole essere una manifestazione di gratitudine perchè in questi anni i primi ad imparare dai gesti proposti è stata l'Associazione stessa che li ha organizzati.