Seguici su
Cerca

#GessateRestaACasa - Supporto psicologico

Ultima modifica 29 marzo 2020

 

  • Il difficile momento che stiamo attraversando ci costringe quotidianamente a modificare le nostre abitudini, a isolarci, ci fa perdere i nostri punti di riferimento. La solitudine e l’emergenza possono provocare in ognuno di noi risposte emotive di disagio e di fatica. Il Comune di Gessate, propone un servizio di ascolto e supporto psicologico. Contattando il numero 02-959299555 potrete richiedere una consultazione telefonica con uno psicologo che vi offrirà uno spazio di ascolto all’interno del quale trattare le proprie fatiche, siano esse di natura personale o familiare. Il numero sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.

 

  • ATS Città Metropolitana di Milano ha attivato un servizio telefonico di ascolto e supporto psicologico rivolto a coloro che sono costretti nella difficile condizione di isolamento e/o quarantena domiciliari a causa dell’infezione da Covid-19 e per i cittadini che la situazione di emergenza e di rischio espone a reazioni emotive e di forte disagio psicologico. Lo sportello è gestito da professionisti (psicologi e psichiatri) di ATS Milano ed ha la finalità di dedicare attenzione agli aspetti psicologici ed emotivi dell’emergenza coronavirus, offrendo uno spazio di ascolto, accoglienza, confronto e sostegno ai cittadini. Lo sportello telefonico è attivo al numero 0285782797 ed operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00.

 

  • I professionisti del Centro di Psicologia di Gessate sono gratuitamente a disposizione (via skype, video whatsapp, o telefono) per gli operatori sanitari, i volontari e tutte le persone in difficoltà per l'emergenza Coronavirus. Ecco il volantino.