Seguici su
Cerca

#GessateRestaACasa - Bambini

Ultima modifica 28 aprile 2020

In questo periodo particolare, in cui bambini e studenti sono a casa da scuola a seguito delle misure preventive per il Coronavirus, è importante tenerli attivi e interessati con delle attività di loro interesse, ecco alcuni suggerimenti:

 

  • Un simpatico video realizzate dalle maestre dell' Asilo Nido Le impronte del Comune di Gessate per spiegare ai bambini cosa sia il coronavirus. Clicca qui per scaricare il video.

 

  •  Spazio compiti virtuale. Puoi prenotare la tua ora e fare in compiti con un coordinatore dello Spazio Giovani Gessate che ti aiuterà ad affrontare le difficoltà. Clicca qui per scaricare la locandina.

 

 

 

  • “Ma che comodità, se la lezione salterò c’è chi mi aiuterà, scaricando troverò tutto quel che servirà per seguire ancora un po’ le lezioni sul sofà.” Autrici e autori di libri contro il coronavirus. http://www.lezionisu lsofa.it/

 

 

 

  •   IL GIORNALE DEI GIOVANI LETTORI  Questo 2020 sarà ricordato da piccoli e grandi lettori come un periodo campale e strano, di vecchie consuetudini interrotte e nuove abitudini tutte da inventare, all’insegna del monito “io resto a casa”. In questi giorni di ritiro forzato, che cosa possiamo leggere se siamo bambini e ragazzi, o insieme a loro? Se le potenziali ore da dedicare alla lettura sono tante e le nostre scorte esigue, niente paura! In questi giorni ci pensa il web a soccorrerci, con numerose  iniziative gratuite online. Clicca qui per un interessante elenco di proposte.