Richiedi il PIN della tua CRS-TS/CNS

Ultima modifica 20 giugno 2018

La Carta Regionale dei Servizi (CRS) e la Tessera Sanitaria, Carta Nazionale dei Servizi (TS–CNS) sono strumenti innovativi per facilitare e agevolare nel quotidiano il rapporto tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.

Ora è più facile ottenere il PIN della Carta Regionale dei Servizi, basta recarsi in Comune presso l’Ufficio Relazioni Comunali con:

1. La CRS (Carta Regionale dei Servizi)

2. La Carta d’Identità

3. Il numero di cellulare o l’indirizzo e-mail

Il servizio prevede, nel pieno rispetto della privacy, la consegna al cittadino del PIN/PUK della carta in due fasi distinte:

• l’operatore rilascia al cittadino le prime due cifre del PIN e le prime due cifre del PUK all’atto della richiesta;

• il cittadino riceve le cifre rimanenti (tre per il PIN e sei per il PUK) via e-mail e/o SMS, a seconda del canale prescelto, pressoché contestualmente all’atto della richiesta.

L’intestatario della CRS può delegare al ritiro del PIN anche un’altra persona, presentando il “Modulo delega ritiro PIN per cittadino maggiorenne” corredato dal documento d’identità di entrambe le persone e dalla CRS del delegante.

È  possibile il rilascio del codice PIN anche per i figli minorenni per i quali, oltre la tessera CRS, è necessario presentare il “Modulo ritiro PIN per cittadino minorenne”.

È possibile reperire ulteriori informazioni sul sito di Regione Lombardia.