UnArtista in Comune

Pubblicato il 29 aprile 2024 • Eventi - Tempo Libero

Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico uno spazio ospita ogni mese l'opera di un’artista Gessatese.

Questo vuole essere un punto di riferimento per l’attività espositiva offrendo  a tutte le persone che intendono esprimere la loro personale capacità artistica con i vari mezzi e promuovere tutte quelle attività rivolte alla valorizzazione e divulgazione dell’arte.

Ogni mese il cambio dell’opera è pubblicato sui canali istituzionali del Comune.

Mese di Maggio 2024.

Patrizia Benvento - Arancio

Patrizia Benvenuto

Di origine torinese, artista gessatese, sviluppa sin da bambina la sua passione per l'arte esercitando su differenti supporti mantenendo costante lo stesso denominatore " la forza del colore", impressa ovunque con grande energia.

L'opera esposta presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico:

ARANCIONE

Ha sperimentato diverse tecniche pittoriche.

Nelle sue opere utilizza principalmente colori caldi che rappresentano la sua passione e la sua allegria e linee decise volte a contenere l'esuberanza dei colori.

Con energia creativa genera sulla tela tutto ciò che intende creare grazie all'energia infinita della sua fantasia.

Ha esposto in prestigiose gallerie del mondo affiancando opere di importanti artisti di fama internazionale (Fontana, Manzoni,...).

La tecnica utilizzata per la realizzazione di quest'opera è la "fluid skin art" che consiste nel versare i colori su una tela indirizzandoli con apposita attrezzatura per ottenere un effetto particolare.