Realizzazione nuova pista ciclabile via XXV Aprile

Pubblicato il 26 settembre 2024 • Comune

Sono in corso i lavori per la realizzazione del tratto ciclopedonale su via XXV aprile.

Tale opera collegherà la rotatoria di via San Pancrazio con via Campo del Ponte, passando attraverso gli orti comunali e le residenze presenti sulla via stessa.

Si tratta di un importante opera di collegamento per la mobilità dolce su un tratto di strada comunale ad alto scorrimento e alta velocità, che ha sempre mostrato diverse criticità e pericolosità di utilizzo per utenze deboli.

Congiuntamente con la pista ciclabile, verrà realizzato anche l’attraversamento rialzato su via XXV aprile all’altezza degli orti comunali per garantire un passaggio più sicuro e per rallentare la velocità dei veicoli di passaggio in prossimità delle residenze.