Civil Week eventi dal 9 al 12 maggio 2024

Pubblicato il 11 maggio 2024 • Eventi - Tempo Libero

Dal 9 al 12 maggio torna l’edizione del 2024 della “Milano Civil Week” con un fitto calendario di eventi, incontri, laboratori, feste, musica, attività solidali, ricreative e culturali.

Il progetto Civil Week nasce dall’esigenza condivisa di alcuni importanti soggetti del territorio metropolitano milanese, che supportano e promuovono in varie forme il Terzo settore e le espressioni di partecipazione, cittadinanza attiva, solidarietà ed economia civile sia a livello locale, sia nazionale, di dar voce e forza alle moltissime esperienze positive, costruttive e generatrici di bene presenti nella città metropolitana di Milano, pur mantenendo uno sguardo rivolto a tutto il Paese.

Organizzata da: Corriere della Sera-Buone Notizie insieme a CSV Milano, Forum Terzo Settore Milano, Forum Terzo Settore Adda Martesana, Forum Terzo Settore Alto Milanese, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano, Fondazione Ticino Olona.

Tema anno 2024:

LA COSTITUZIONE SIAMO NOI

Gessate ha aderito all'iniziativa.

Gli eventi:

Giovedì 9 maggio 2024

venerdì 10 maggio 2024

sabato 11 maggio 2024

• BicicletTIAMOGessate. Biciclettata per le Cascine del territorio a cura del Comune di Gessate e ASD Ciclistica Gessate

Per partecipare alla biciclettata di sabato, è necessario iscriversi compilando i seguenti moduli online:

Iscrizione adulti https://forms.gle/utBq3bJJWvg2yeAXA

Iscrizione minorenni  https://forms.gle/kd4xNsTGypPn4Dav6

Ogni persona che partecipa alla biciclettata deve compilare il modulo.

domenica 12 maggio 2024

• We plogging un evento Cem Ambiente in collaborazione con Plastic Free. Iscrizioni qui
  • DIRITTI E ROVESCI: in sosta sulle panchine. A cura di Comune di Gessate, Gruppo Comunale di Protezione Civile Gessate, Gruppi di Cammino, Anpi Gessate, AIDO Gessate, Associazione Scuola di Musica Harmonia, Comitato Genitori, Istituto Comprensivo A. Faipò e Forum Giovani.

sabato 11 e domenica 12 maggio 2024