Buon anno scolastico

Pubblicato il 11 settembre 2024 • Comune

Cari alunni, insegnanti e tutto il personale della scuola,

è con grande gioia che diamo il benvenuto a un nuovo anno scolastico.Un anno ricco di opportunità, di crescita e di nuove avventure. Ogni giorno che trascorrerete insieme ai vostri compagni, ai vostri insegnanti e ai colleghi sarà un giorno di apprendimento e di condivisione. I legami che costruirete qui, tra le mura della scuola, saranno tra i più preziosi della vostra vita. I vostri amici e i vostri insegnanti vi accompagneranno in questo viaggio, insegnandovi non solo nozioni, ma anche valori fondamentali come la solidarietà, la fiducia, il rispetto e l’amicizia.

Vi invito a dare il massimo e a godervi ogni singolo momento con serenità, divertimento e rispetto. Ci saranno giorni di gioia e giorni di sfide, ma ricordate che ogni esperienza è un'opportunità per crescere. Aiutatevi a vicenda, sostenetevi nei momenti difficili e celebrate insieme i vostri successi.

Ogni giorno sarà un'occasione per imparare qualcosa di nuovo, non solo dai libri, ma anche dalle persone che vi circondano. Siate curiosi, aperti e pronti a scoprire il mondo con entusiasmo.

Auguro a tutti voi un anno scolastico stimolante e ricco di emozioni.

Rendete questa esperienza indimenticabile.

Buon anno scolastico!

Con stima e affetto, Il Sindaco Lucia Mantegazza