Descrizione
Il Comune di Gessate, si unisce al cordoglio per la perdita di tre uomini in servizio nell’Arma dei Carabinieri morti mentre erano in servizio, a seguito dell’esplosione a Castel d’Azzano in provincia di Verona.
Nell’esplosione hanno preso la vita il Brigadiere Capo qualifica scelta Valerio Daprà, 56 anni, il Carabiniere Scelto Davide Bernardello, 36 anni, e il Luogotenente Marco Piffari, 56 anni.
In segno di lutto e di partecipazione al dolore delle famiglie e dell’Arma dei Carabinieri, le bandiere del Municipio saranno esposte a mezz’asta e listate a lutto.
Dietro ogni uomo e donna in divisa a servizio delle istituzioni, ci sono storie di coraggio, impegno e servizio quotidiano alla comunità.
Per questo il Comune di Gessate intende esprimere la propria riconoscenza e vicinanza a tutti gli operatori che, servendo nelle Forze dell’Ordine e nei Corpi di soccorso, incarnano ogni giorno i valori di dedizione e servizio.
A cura di
Contenuti correlati
- Bando orti 2026
- Referendum costituzionale di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026
- Bando di concorso pubblico-per titoli ed esami- copertura di n. 1 posto Funzionario Specialista attività amministrative e contabili (ex cat. D)– a tempo pieno e indeterminato Settore Socio Culturale. Pubblicate le date delle prove
- Cordoglio dell'Amministrazione Comunale per la scomparsa del Presidente di CEM Ambiente Alberto Fulgione
- Prosegue il progetto DROP
- Referendum costituzionale di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026. Voto per corrispondenza dei cittadini italiani all’estero e opzione per il voto in Italia
- 15 gennaio San Mauro Santo Patrono
- Auguri di Buone Feste
- CLIMart vince il Bando Strategia Clima: 1,66 milioni di euro per la transizione climatica della Martesana
- Gessate Labs- Il segreto invernale dei pinguini
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 13:35