Spesa a domicilio per anziani e cittadini fragili privi di rete familiare

Pubblicato il 1 agosto 2022 • Comune

Informiamo che dal 1 agosto 2022 è attivo per i residenti nel Comune di Gessate il servizio di SPESA A DOMICILIO per anziani e cittadini fragili privi di rete familiare.

La richiesta può essere effettuata telefonando allo 02 959299555 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

Le modalità di svolgimento del servizio verranno concordate telefonicamente con le persone che ne faranno richiesta.

Ringraziamo in anticipo i Volontari Civici che hanno dato la loro disponibilità e donano il loro tempo per i più deboli della nostra comunità.

Inoltre, ricordiamo che contattando i Servizi Sociali, possono essere sempre attivati i seguenti servizi per anziani e cittadini fragili:

• pasti a domicilio -  Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì per il pranzo, il costo massimo è di euro 5,80, ricalcolabile se Isee inferiore a 20.000;
  • servizio trasporto sociale - Il servizio è attivo per minori e adulti disabili, ed anziani in temporanea condizione di difficoltà per accompagnamento presso strutture a carattere assistenziale, socio-sanitario, e/o presso i centri socio-riabilitativi . Il servizio è gratuito, se in possesso dei requisiti previsti dalle ‘Tariffe Comunali 2022’.
  • assistenza domiciliare integrata (ADI) - prevede un supporto medico, infermieristico e riabilitativo per persone non autosufficienti. Può essere prescritta dal Medico di base in presenza dei requisiti richiesti dal Servizio Sanitario oppure a seguito di dimissioni dall’ospedale.
  • Servizio assistenza domicilare (SAD)- supporto nello svolgimento delle attività quotidiane con la finalità di consentire la permanenza della persona al proprio domicilio Il costo massimo è di 14 €/ora, ricalcolabile se viene presentato Isee inferiore a 22.000

Farmacie e servizio consegna a domicilio:

Segnaliamo:

• il servizio Pharmap attivo presso la Farmacia Comunale di Via De Gasperi, telefonando allo 02 95383806 oppure whatsapp 366 6361368 dalle 9.00 alle 16.30. La Farmacia Comunale di Via De Gasperi sarà chiusa per ferie estive dal 6 al 16 agosto 2022. Dall’1 al 27 agosto 2022 gli orari sono dal lunedì al venerdì 9.00-12.30 e 15.00-19.00,  sabato 9.00-12.30, sabato pomeriggio chiuso.
  • La Farmacia Mauri di Piazza della Pace non effettuerà chiusura estiva.

Volantino emergenza caldo