Seguici su
Cerca

Richiedere il permesso per il parcheggio invalidi

Servizio attivo

Il Comune di Gessate rilascia ai residenti il contrassegno di sosta e circolazione nel formato europeo. La durata del pass disabili è stabilita in base alla documentazione sanitaria presentata, non superiore a 5 anni, rinnovabili in caso di invalidità

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Agli aventi diritto

Municipium

Descrizione

Il pass per la disabilità consente di:

  • sostare nelle aree destinate alle persone con disabilità che non siano riservate ai possessori di uno specifico contrassegno;
  • sostare gratuitamente negli spazi delimitati dalle strisce gialle e blu nei Comuni che lo consentono
  • accedere ad Area B, Area C, corsie riservate e Zone a traffico limitato (ZTL)
  • ottenere esenzioni e deroghe per Area C
  • circolare in caso di blocco, sospensione o limitazione della circolazione.

Il contrassegno ha una durata massima di 5 anni ed è rinnovabile.

Municipium

Come fare

Presentare domanda scritta all'indirizzo PEC comune.gessate@legalmail.it (solo da casella PEC) oppure all'indirizzo PEO protocollo@comune.gessate.mi.it

Municipium

Cosa serve

Nessuna istruzione

Municipium

Cosa si ottiene

Se sussistono i requisiti, l'ufficio rilascia il documento richiesto

Municipium

Tempi e scadenze

30 giorni

Municipium

Accedi al servizio

Canale fisico:

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 19:52