Aggiornamento casi 1 luglio 2021. COVID FREE - Comunicato N° 116.

Pubblicato il 2 luglio 2021 • Covid: Aggiornamento casi

Data la diminuzione dei contagi e il positivo andamento del contenimento del virus, la situazione casi sarà aggiornata settimanalmente o in caso di significativi risvolti.

Care concittadine, cari concittadini
È con piacere che vi comunico che attualmente non abbiamo più casi positivi nel Comune di Gessate. Finalmente abbiamo raggiunto questo traguardo!
Vi chiedo comunque di prestare la massima prudenza per non vanificare gli sforzi finora effettuati.

Vi ricordo che l’uso della Mascherina resta obbligatorio, nel caso di assembramenti o affollamenti, negli spazi all’aperto delle strutture sanitarie e in presenza di persone immunodepresse. Rimane inoltre obbligatorio indossare la mascherina in tutti i luoghi al Chiuso diversi dalla propria abitazione.

Potete trovare tutte le informazioni relative alla Certificazione Verde #EUCovidCertificate QUI

Le regole per gli spostamenti da e per l’Estero sono definite a livello nazionale dal Ministero della Salute e sono riportate QUI

Potete trovare tutte le informazioni sulla Campagna Vaccinazione Anti Covid- 19 QUI Ad oggi il 71,31% della popolazione gessatese ha ricevuto la prima dose. Grazie di cuore a tutti Voi. Più siamo, prima vinciamo!

Data la diminuzione significativa dei contagi e il positivo andamento del contenimento del virus, aggiornerò settimanalmente o in caso di significativi risvolti la situazione casi.

Il vostro Sindaco
Lucia Mantegazza