Riapertura del Mercato Comunale - Comunicato N° 72

Pubblicato il 30 aprile 2020 • Covid: Misure sul territorio

Sabato 2 Maggio verrà riaperto il Mercato Comunale con la sola presenza dei banchi per la vendita di generi alimentari.

Si svolgerà in una porzione ridotta del tradizionale parcheggio di via Aldo Moro (lato nord).

In ottemperanza dell’Ordinanza della Regione Lombardia, ricordiamo ai cittadini che l’Area del Mercato sarà delimitata con un varco di accesso e uno di uscita regolamentati dalla Polizia Locale e dai Volontari della Protezione Civile.

L’accesso all’area sarà consentito:

- previa misurazione della temperatura corporea;

- a un numero massimo di 2 persone per banco;

- ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di anni 14, disabili o anziani.

Per accedere all’area sarà obbligatorio l’utilizzo di mascherina a copertura di naso e bocca, di guanti e il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro agli eventuali avventori in coda.

Ricordiamo che l'accesso è strettamente legato alla necessità di acquisto di generi alimentari e non per motivi di svago.

Rimangono valide tutte le norme in vigore per la tutela della salute.

Al momento confermiamo la riapertura del mercato nella giornata di Sabato 2 Maggio. Seguiranno aggiornamenti per la prossima settimana.