Campagna Vaccinale Antinfluenzale 2021-2022 PEDIATRICA

Pubblicato il 3 novembre 2021 • Eventi - Tempo Libero , Servizi

I due pediatri di Gessate, Dott. Carlo Frigerio e Dott.ssa Elisabetta Signorini, hanno aderito alla campagna vaccinale antinfluenzale per i loro pazienti.

Le vaccinazioni antinfluenzali sono offerte per i bambini con patologie croniche e anche per i bambini sani di età compresa tra i 6 mesi e i 7 anni non compiuti.

• Tra i 6 mesi e i 2 anni (ed in determinate patologie croniche, su indicazione del pediatra curante) si utilizza vaccino iniettivo.
  • Dai 2 anni in su, si utilizza formulazione in spray nasale.

L’adesione alla vaccinazione antinfluenzale è volontaria.

L’Amministrazione Comunale di Gessate ha messo a disposizione la palazzina di Piazza della Pace, 7 a Gessate per svolgere le sedute vaccinali nel rispetto delle norme di distanziamento.

Le vaccinazioni saranno effettuate il 13 NOVEMBRE 2021.

Per aderire, occorre recarsi presso lo studio medico del proprio pediatra curante (negli orari di apertura studio) per indicare, su apposito cartello che sarà affisso nella sala d’attesa, i dati del bambino da vaccinare, nelle fasce orarie disponibili. I genitori dovranno in quell’occasione ritirare il modulo di consenso informato che dovrà essere portato a casa e riportato il giorno della vaccinazione, compilato e firmato da entrambi i genitori.

Per tutti i bambini che effettuano la vaccinazione antinfluenzale per la prima volta è prevista una seconda dose dopo almeno 4 settimane dalla prima. Informazioni in merito all’organizzazione della seconda dose di antinfluenzale saranno date in seguito.

Alla vaccinazione potrà essere presente un solo genitore per ogni bambino, e si dovrà essere muniti della tessera sanitaria del piccolo.

Ulteriori informazioni sulla campagna vaccinale antinfluenzale sono disponibili sul sito: https://www.wikivaccini.regione.lombardia.it

CAMPAGNA ANTINFLUENZALE PEDIATRICA