Seguici su
Cerca

Chiusura Ciclovia Canale Villoresi - Comunicato N° 39

Pubblicato il 20 marzo 2020 • Covid: Misure sul territorio

Vogliamo bene alle nostre comunità e abbiamo il dovere di tutelarle: per questo i Sindaci dei comuni che affacciano sul Canale Villoresi, tutti insieme e in continuità con quanto fatto anche sul Naviglio Martesana, hanno deciso di chiudere la Ciclovia del Villoresi.
Per i prossimi due weekend, dalle ore 8.00 del sabato mattina alle ore 20.00 di domenica sera, la Ciclovia del Villoresi che va da Inzago a Pessano con Bornago sarà chiusa al transito pedonale e a quello veicolare non autorizzato, compresi i velocipedi.
Niente biciclette, niente passeggiate, niente corse lungo il Villoresi nei Comuni di Inzago, Masate, Gessate, Cambiago, Pessano con Bornago.
E’ un messaggio forte da parte di noi Sindaci dopo l’evidenza di quanto successo soprattutto nello scorso fine settimana e ancora in questi giorni, durante i quali troppe persone hanno disatteso l’indicazione di uscire di casa solo per motivi lavorativi o di urgenza, spesso arrivando anche da altri Comuni e creando assembramenti assolutamente inopportuni lungo l’asse del Villoresi.
E’ un sacrificio ulteriore ma assolutamente necessario se vogliamo contenere il contagio ed uscirne il prima possibile tutti insieme.
#RestateACasa