Ventesimo anniversario incidente aereo di Linate

Pubblicato il 7 ottobre 2021 • Comune

L’8 ottobre 2021 ricorre il ventesimo anniversario del tragico incidente aereo di Linate, in cui hanno perso la vita anche due nostri giovani concittadini.

In occasione di questa importante e sentita ricorrenza, promuoviamo la significativa iniziativa lanciata dall’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile con l’obiettivo di conservare e rinnovare la memoria di quanti hanno perso la vita nel disastro di Linate.

A tal riguardo, invitiamo i cittadini insieme a tutti gli operatori del trasporto aereo, venerdì 8 ottobre 2021 alle ore 08:10 ad osservare un minuto di silenzio, per rendere omaggio alle vittime e stringersi virtualmente ai loro familiari. Un segnale importante per non dimenticare la più grande tragedia aerea accaduta in Italia.

Il Comune di Gessate parteciperà alle celebrazioni di commemorazione del ventesimo anniversario dell'incidente aereo di Linate.