Regione Lombardia

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Pubblicato il 23 maggio 2019 • Comune

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Si Avvisa che è stato approvato il regolamento per l’istituzione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico a seguito dei servizi attivati negli ultimi due anni:

- Sportello Telematico della Martesana (per effettuare istanze online senza recarsi in Comune - https://www.sportellotelematicomartesana.it ).

- Segnalazioni dei cittadini ( illuminazione, arredo urbano, manutenzioni strade, verde pubblico, rifiuti - App Municipium. Istruzioni per scaricare e installare APP: https://www.youtube.com/watch?v=Pzg_97cbi2Y ).

- Consultazione e pagamento verbali Polizia Locale tramite Smartphone (App Municipium).

- Introduzione di autenticazione CNS e SPID sul sito del Comune per rilascio documenti (Servizi al Cittadino).

- Fornitura gratuita lettori CNS.

- Rilascio Pin CNS in Comune (qualche mese fa' si andava a Gorgonzola).

- Supporto Associazioni e cittadini per prenotazione spazi comunali.

- Calendario Eventi.

- Installazione PC a disposizione dei cittadini per pratiche e segnalazioni.

- Gestione nuovo sito web Comunale.

Obiettivo dell'ufficio è facilitare le comunicazioni tra Cittadini e Pubblica Amministrazione come indicato dagli standard indicati dall'Agenzia per l'Italia Digitale.

Il percorso intrapreso sarà soggetto a valutazione per ottimizzare il personale a supporto della cittadinanza.

*** Scaricate l'APP Municipium per ricevere le informazioni dal Comune di Gessate. Ecco il link con le istruzioni: https://goo.gl/AUdNfs ***