Marzo al femminile

Pubblicato il 27 febbraio 2024 • Comune , Eventi - Tempo Libero

Marzo al femminile.

In occasione della giornata internazionale dei diritti della donna nel Comune di Gessate una serie d’iniziative rivolte al mondo femminile:

• Sabato 2 Marzo 2024 alle ore 21.00: al Cineteatro San Giovanni Bosco l’Amministrazione Comunale propone lo spettacolo teatrale “Barbablù 2.0": i panni sporchi si lavano in famiglia a cura della compagnia teatrale Teatro in Mostra. Storia non solo di un marito violento e delle conseguenze delle sue azioni, ma anche e soprattutto la storia di un viaggio nella testa di una donna. Uno spettacolo che inizia con atmosfere molto comedy che lentamente scivolano nel thrilling. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

• Anpi Gessate ci invita a “La Forza delle donne”. Sabato 9 marzo 2024 alle ore 21.00 in Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” l’associazione presenta il Coro Partigiano “Note di Libertà” con canzoni di lotta popolare sulle donne e la mostra fotografica “Donne e piccole donne” a cura di Lodovica Cerri.

• Domenica 10 marzo 2024 in Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” alle ore 18.00 Harmonia - Scuola di musica “Tinina Amadei” presenta la seconda edizione del concerto “InCANTI Femminili” degli allievi di canto del M° Micol Pisanu e la partecipazione di Ensemble vocale 415hz dell’ Associazione Arteliquida. Ingresso offerta libera. L’intero ricavato sarà devoluto al centro antiviolenza Adda Martesana Rete V.I.O.L.A.

• Proseguono inoltre anche nel mese di marzo le visite di prevenzione dei tumori femminili a cura di LILT. Mercoledì 13 marzo 2024 alle ore 09.30 presso gli Studi medici in viale De Gasperi 39/45 si potranno effettuare visita senologica, ginecologica e PAP Test. Per informazioni e prenotazioni contattare la Farmacia Comunale.

Marzo al femminile

Allegato 334.38 KB formato jpg