LE CAPSULE IN ALLUMINIO (capsule caffè)? DA OGGI VANNO NEL MULTIPAK

Pubblicato il 6 gennaio 2019 • Ambiente

LE CAPSULE IN ALLUMINIO (capsule caffè)? DA OGGI VANNO NEL MULTIPAK

Tratto dal sito di CEMAmbiente S.p.a. - ricordiamo che nella sezione Rifiuti del sito del Comune e nell'APP Municipium potrete verificare come si conferiscono i rifiuti.

Capsule del caffè in alluminio nel Multipack. E questa la novità della raccolta differenziata 2019 che Cem Ambiente ha messo a punto con Cial, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio, per consentire il recupero di un rifiuto prezioso e sempre più diffuso.

Già da oggi, dunque, nei 66 Comuni gestiti da Cem Ambiente le capsule usate tipo Nespresso possono essere buttate, piene di caffè, nel sacco giallo del Multipak. E, grazie a questo nuovo progetto, potranno essere riciclate e recuperate come nuovo prodotto.

“Questo nuovo progetto – spiega Antonio Colombo, Amministratore unico di Cem Ambiente SpA – si inserisce appieno nella nostra mission finalizzata a incrementare sempre di più la raccolta differenziata, non solo in quantità di rifiuto raccolto ma anche per tipologie, introducendo novità dove se ne intravedono le possibilità, come in questo caso delle capsule. Questo progetto è dunque doppiamente importante perchè, oltre a dare una mano a ridurre ulteriormente la quantità dei rifiuti destinati agli inceneritori, consente anche di proseguire su modelli sempre più virtuosi che permettono di migliorare le prestazioni già alte dei nostri Comuni in tema di raccolta e recupero dei rifiuti”.