Inizio lavori pulizia torrente Trobbia

Pubblicato il 14 luglio 2022 • Comune

L’Amministrazione comunale comunica l’avvio dei lavori di pulizia dell’alveo del Torrente Trobbia per il tratto compreso tra il manufatto partitore (biforcazione scolmatore) e il Naviglio Martesana.

L’inizio lavori è previsto in data 18/07/2022 ed avrà una durata prevista di 60 giorni.

La manutenzione si svolgerà per un tratto di circa 1.100 metri totali e si articolerà in più fasi:

• de-cespugliamento e taglio delle alberature infestanti presenti all’interno dell’alveo e sulle sponde
  • rimozione del materiale di deposito sul fondo dell’alveo stesso
  • demolizione passerella in calcestruzzo obsoleta.

L’intervento segue quello di pulizia dello scolmatore già effettuato ed è frutto dell’impegno dell’Amministrazione e dei tecnici comunali nella collaborazione con gli Enti preposti.

Sarà realizzato dal Consorzio Est Ticino Villoresi all’interno del “Programma 2021-2022 di interventi urgenti e prioritari per la difesa del suolo e la mitigazione dei rischi idrogeologici”.

IMG-20220714-WA0006IMG-20220714-WA0004