ESERCITAZIONE --- Allerta codice Giallo per rischio Idraulico e Temporali Forti - Criticità Ordinaria da 09/03/2018 h.21:00 ---ESERCITAZIONE

Pubblicato il 9 marzo 2018 • Protezione Civile20060 Gessate MI, Italia

Avviso di ESERCITAZIONE Gruppo Comunale di Protezione Civile Gessate

Da questo momento sino a domenica 11 marzo 2018 in vista della finalizzazione del nuovo Piano di Emergenza Comunale di Gessate i volontari di Protezione Civile saranno impegnati in molteplici scenari di rischio. In questi mesi il lavoro dei professionisti è stato condiviso e supportato dai dipendenti Comunali e dall'amministrazione.

Verrà richiesta la verifica delle procedure per l'attivazione del U.C.L. (Unità di Crisi Locale) e del C.O.C. (Centro operativo comunale) oltre l'impiego delle squadre di volontari di Protezione Civile di Gessate dei reparti: Illuminotecnica, idreogeologico, radiocomunicazioni, comunicazione, emergenza.

Previsto l'intervento di Volontari di Protezione Civile del Gruppo Comunale di Monza in supporto al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Gessate su scenari complessi, così da "testare" il coordinamento di volontari con esperienze diverse su territori non conosciuti.

La durata dell'esercitazione sarà da Sabato mattina a domenica pomeriggio, inoltre da sabato pomeriggio c/o il Centro Sportivo Romeo Bertini lato parco giochi via Repubblica, grazie alla collaborazione del concessionario degli impianti Obiettivo Sport, sarà aperto alla cittadinanza il campo base predisposto con tende dormitorio, cucina da campo e tenda per vitto.

I volontari non sono a conoscenza degli scenari per rendere l'esercitazione più corrispondente alla realtà.

A fronte di interventi anche in notturna, si chiede la comprensione dei cittadini per possibili disagi causati da spostamento mezzi o utilizzo di strumenti di lavoro.