Centri estivi comunali

Pubblicato il 17 giugno 2020 • Comune

Al via i centri estivi comunali per bambini e bambine da 0 a 3 anni e dai 3 agli 11 anni e per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni, dal 29 giugno al 31 luglio 2020.

L'Amministrazione Comunale e le realtà territoriali, hanno lavorato insieme, al fine di osservare le norme di contenimento del Covid-19,  per mettere a disposizione le strutture scolastiche con spazi all'aperto ed andare incontro alle esigenze delle famiglie.

CENTRO ESTIVO DEL NIDO

A chi è rivolto? A bambine e bambini che hanno frequentato l’asilo nido, fascia d’età 0 - 3 anni.

Quando? 6 – 24 luglio 2020.

Dove? Asilo Nido “Le impronte” di Gessate

Orario. 3 fasce orarie con servizio mensa dalle 8.15 alle 14.45, dalle 9.00 alle 15.30, dalle 10.00 alle 16.30

L’ingresso è consentito a un bambino per volta accompagnato da un solo adulto. All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea a tutti gli operatori, minori, genitori/accompagnatori. In caso di temperatura superiore a 37,5° non sarà consentito l’accesso alla sede.

Tariffa. € 112,50 settimanale comprensiva del pasto.

Iscrizione. È possibile iscriversi per singole settimane. Per informazioni e iscrizioni, contattare il nido allo 02 95387254.

CENTRO ESTIVO COMUNALE INFANZIA E PRIMARIA

A chi è rivolto? A bambine e bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, fascia d’età 3 – 11 anni.

Quando? 29 giugno – 31 luglio 2020.

Dove? Aule scolastiche e giardino della Scuola Primaria Armando Diaz.

Orario. Unica fascia oraria dalle 8.00 alle 17.00, con servizio mensa.

L’ingresso sarà consentito dalle ore 8.00 fino alle ore 9.30, evitando assembramenti. All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea a tutti gli operatori, minori, genitori/accompagnatori. In caso di temperatura superiore a 37,5° non sarà consentito l’accesso alla sede.

Tariffa. € 110,00 settimanale comprensiva del pasto.

Iscrizione. L’iscrizione si effettua online,  compilando il modulo al link di seguito, da oggi, mercoledì 17 giugno, a mercoledì 22 luglio. È possibile iscriversi per singole settimane. Si intende confermata l’iscrizione solo dopo il pagamento della quota dovuta.

Modulo iscrizione clicca qui

Clicca qui  per info sulle attività della Cooperativa Aeris per l’infanzia e la primaria. Qui le informazioni sulla gestione e sulla sicurezza del Centro estivo.

Guarda il video della Cooperativa Aeris di presentazione del centro estivo Comunale 2020 per Infanzia e Primaria.

Per info. Chiamare i Servizi Socioculturali al n. 02 959299555 dalle ore 9.00 alle 12.00.

Si avvisa che, qualora si rendesse necessario istituire una graduatoria per eccesso di domanda, verranno seguite le indicazioni all’allegato 8 del DPCM del 17/05/2020 per cui vengono stabiliti dei criteri di accesso al servizio “[…] per assicurare il sostegno ai bisogni delle famiglie con maggiori difficoltà nella conciliazione fra cura e lavoro (per esempio situazioni con entrambi i genitori lavoratori, nuclei familiari monoparentali, incompatibilità del lavoro dei genitori con lo smart-working, condizioni di fragilità, ecc.)”.

SUMMER FORUM 2020 PER ADOLESCENTI

A chi è rivolto? A ragazze e ragazzi dagli 11 ai 17 anni.

Quando? 29 giugno – 31 luglio 2020.

Dove? Giardino e aule scuola secondaria di primo grado “Cesare Beccaria” di Gessate

Orario:

Lunedì – Martedì – Giovedì – Venerdì, dalle ore 9.15 alle ore 12.00

Martedì – Mercoledì – Giovedì, dalle ore 14.15 alle ore 17.00.

Iscrizione. Partecipazione gratuita previa iscrizione online qui.

Per info. forumgiovani.gessate@gmail.com

Clicca qui per info sulle attività del Forum Giovani rivolte agli adolescenti.