Bonus energia elettrica, gas ed idrico

Pubblicato il 28 agosto 2020 • Sociale

Il Comune di Gessate informa che è stata rinnovata la convenzione con Caaf Cisl per l’assistenza al cittadino nella compilazione della richiesta per Bonus Tariffa Sociale.

Bonus energia elettrica e gas

Possono richiedere il bonus :

le persone con un disagio economico, con Isee del nucleo familiare inferiore a 8.265 euro o a 20.000 euro nel caso ci siano più di 3 figli a carico, di una fornitura elettrica e gas naturale utilizzata per uso domestico nella propria abitazione di residenza.

Solo per il bonus energia elettrica, se uno dei componenti del nucleo familiare ha un disagio fisico certificato dalla Asl con la necessità di utilizzare apparecchiature elettromedicali, indispensabili per il mantenimento in vita, è possibile ottenere l'agevolazione indipendentemente dall'Isee .

Bonus idrico

Possono richiedere il bonus :

le persone con un disagio economico, con Isee del nucleo familiare inferiore a 8.265 euro o a 20.000 euro nel caso ci siano più di 3 figli a carico, intestatari di una fornitura idrica utilizzata per uso domestico nella propria abitazione di residenza, che non hanno un contratto di fornitura diretto perché l'utenza è intestata al condominio .

Per garantire la continuità dell’agevolazione, il cittadino deve presentare domanda di rinnovo entro un mese prima della scadenza dell'agevolazione.

La domanda può essere presentata prendendo appuntamento al numero verde 800800730 oppure ai Caaf Cisl convenzionati :

• Gorgonzola Via IV Novembre 5 tel 02 20525502
  • Cambiago Via Madonna 28 tel 02 20525465