!! AVVISO IMPORTANTE !! Segnalazioni

Pubblicato il 3 luglio 2018 • Comune

!! AVVISO IMPORTANTE !!

A seguito di una segnalazione avvenuta ieri da parte di una cittadina per ”scarichi acque campi coltivati” si rende noto che la Polizia Locale e Ufficio Tecnico ieri hanno eseguito sopralluogo con il seguente esito: <L'acqua era l'eccedenza di quella usata per l'irrigazione del campo. Sono comunque in corso ulteriori verifiche.>

RICORDIAMO:

- È fondamentale che le segnalazioni vengano indirizzate agli organi competenti e nell’immediatezza dei fatti. (le pagine Facebbok personali, dei gruppi etc. non sono gli strumenti che permettono la conoscenza e la presa in carico delle segnalazioni da parte dei cittadini.)

- Da qualche giorno è attivo il nuovo sito comunale (www.comune.gessate.mi.it) e da qualche mese l’APP Municipium per fare le segnalazioni di illuminazione Pubblica. Obiettivo è abilitare il maggior numero di segnalazioni possibili nel prossimo futuro, in accordo con gli uffici comunali, così da agevolare e semplificare la comunicazione Cittadini-Comune. Si Consiglia l’uso dell’APP così avrete traccia delle segnalazioni aperte, stato delle tesse e a geolocalizzazione (questo non è possibile attraverso il sito web).
- Link video spiegazioni per scaricare l’APP

- Link video spiegazioni come fare le segnalazioni

- Per problematiche di pronto intervento riconducibili alla Polizia Locale potrete chiamare i nostri Agenti al 328.36.05.578 in orario di servizio. Se dovessero risultare fuori servizio il numero da contattare è il 112 anche per gli incidenti stradali (es. al Sabato e Domenica)

*** PER PROBLEMATICHE INERENTI LA SICUREZZA IN GENERE (se ritenete sussistano situazioni di pericolo o emergenza) DOVRETE CHIAMARE IL 112 VERRETE MESSI IN CONTATTO CON I SERVIZI CHE POTRANNO RISOLVERE LE PROBLEMATICHE. (Vigili del fuoco, Arma dei Carabinieri, Emergenza Sanitaria “Ambulanze”)

*** PER PROBLEMI IN CARICO A SERVIZI COMUNALI
Per rendere efficace la gestione delle segnalazioni (risoluzione delle problematiche) invitiamo i cittadini a segnalare problemi e disservizi RICONDUCIBILI AI SERVIZI COMUNALI alla email protocollo@comune.gessate.mi.it o chiamare (in orari di apertura del Comune) il numero 02.9592991. (Per Illuminazione Pubblica usare APP Municipium o Sito Web Comunale)

*** PER PROBLEMI RICONDUCIBILI A SERVIZI ESTERNI

- Per problematiche di pulizia e immondizia contattare CEM 800.342.266 (tranne per “svuotamento cestini” dei marciapiedi che sono in carico al Comune)

- Per problematiche di perdite GAS chiamate il vostro gestore o se problema su suolo pubblico contattare 2i Rete Gas 800.901.313 attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

- Per problematiche cabine o cavi elettrici contattare ENEL 800.900.860