Contributi economici per le famiglie con figli minori in situazioni di difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.
Pubblicato il 7 aprile 2021 • Covid: Supporto
In arrivo i contributi economici per le famiglie con figli minori in situazioni di difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.
La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo Bandi On Line raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it digitando protezione famiglia a partire dal 12 aprile 2021 in base alla residenza del richiedente.
Per accedere occorre autenticarsi con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS oppure con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Nella sezione del sito di Regione Lombardia è disponibile una guida che illustra le modalità di accesso.
Per accedere al contributo occorre che il richiedente, al momento della presentazione della domanda, sia in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residente in Lombardia;
- essere genitore di almeno un minore di 18 anni (17 anni e 364 giorni) a carico e residente nel proprio nucleo familiare;
- avere un ISEE 2021 minore o uguale a 30.000,00 euro;
- aver avuto una riduzione dell’attività lavorativa dimostrabile da una delle seguenti situazioni legate all’emergenza Covid, a partire dal 31 gennaio 2020, (data della dichiarazione dello stato di emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei Ministri)
Le domande per i residenti in Provincia di Milano potranno essere inoltrate a partire dal 14 aprile ore 10:00 al 21 aprile ore 12:00
Per tutte le informazioni CLICCA QUI
La guida per le modalità di accesso alla piattaforma dei bandi online è disponibile qui