Campagna di vaccinazione anti Covid-19 over80.
Pubblicato il 26 febbraio 2021 • Covid: Supporto
Da lunedì 15 febbraio 2021 ore 13.00 i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni, comprese le persone nate nel 1941, potranno aderire alla vaccinazione anti-covid collegandosi alla piattaforma internet dedicata, muniti di Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi ed il numero di cellulare.
Per informazioni, da sabato 13 febbraio sarà abilitato il numero verde di Regione Lombardia 800.894.545.
Per tutti i dettagli ed gli aggiornamenti clicca qui: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid
Si ricorda che la richiesta può essere presentata anche dai familiari o da altra persona che si prende cura del soggetto da vaccinare.
In alternativa possono fornire supporto per l'inserimento dei dati:
- il Medico di Medicina Generale,
- la Farmacia di fiducia,
- oppure i Volontari di Protezione Civile presso il Comando di Polizia Locale del Comune di Gessate dalle 9.00 alle 11.00 il martedì, il mercoledì ed il venerdì fino a nuova comunicazione.
PROGRAMMAZIONE VACCINALE
L’assegnazione al centro vaccinale del singolo assistito è gestita da Regione Lombardia tramite la Società ARIA attraverso un algoritmo di georeferenziazione in base al domicilio dell’assistito stesso e alla saturazione delle agende.
I punti vaccinali nel territorio di Melegnano e della Martesana sono:
- Sede ASST di Binasco – lunedì, martedì – ore 8.00-16.00
- Sede ASST di Trezzo sull’Adda – mercoledì, giovedì, venerdì – ore 8.00-16.00
- Sede ASST Ospedale di Melzo – sabato, domenica – ore 8.00-16.00
Ogni assistito verrà contattato direttamente con la comunicazione del luogo, della data e dell’orario per la vaccinazione.
La programmazione che prevede la somministrazione della prima dose agli over80 aderenti, nell’arco di sei/sette settimane, potrebbe subire variazioni in conseguenza dell’evoluzione epidemiologica.