Seguici su
Cerca

Carima S.r.l.

Indirizzo Via Dei Brughi, 30, 20060 Gessate MI, Italia
Tel 0295384225
Email info@carima.biz
Orari di apertura Da Lunedì a Venerdì dalle ore 08.30 alle 17.30

Carima nasce nel 1982 con lo scopo di produrre scivolanti per cavi elettrici.

La linea di prodotti della nostra azienda Carima si è ampliata con i prodotti spray che aiutano l'installatore a risolvere i piccoli problemi quotidiani.

Il nostro impegno nel settore degli scivolanti dal 1982 è la maggiore garanzia di qualità dei nostri prodotti, composti da elementi chimici rispettosi dell'ambiente e non dannosi per l'uomo. Noi di Carima teniamo in grande considerazione l'ambiente e lo dimostriamo in due elementi chiave della nostra attività:

  • Tutti i prodotti sono a base acqua, non contengono derivati del petrolio e sono rispettosi dell'ambiente.
  • Tutta l'energia di cui ha bisogno Carima proviene dal sole.

Questi lubrificanti si possono trovare sia nella versione gel, liquida o spray, si distinguono per una particolare formula che offre la massima scivolabilità e sono ideali per i cavi di ultima generazione e non solo: quelli per le reti web veloci, come la fibra ottica, ma anche quelli per le normali reti elettriche.

Tutti i lubrificanti sono realizzati in Italia, con materie prime selezionate e secondo un processo industriale qualificato, per una resa ottimale in ogni campo: industriale, civile, edilizio.

Produciamo prodotti come:

  • Scivolanti e lubrificanti (GLISS, GLISS gel, GLISS W, slide slip, GLISS B e EASYCABLE)
  • Prodotti spray (GLISS schiuma spray, spray all'acqua per tracciatura, spray a solvente per tracciatura e spray tecnici di uso generico)
  • Prodotti per l'isolamento elettrico (Soft Sil Gel 32, Gomma in pasta bi-componente, resine epossidiche e muffole, soft gum e Kit giunzione cavi)
  • Solvente e detergenti (LavaMani senz’acqua NettaMani senz’acqua Rimuovi Vernice)
  • Varie (Accessori per Flaconi Accessori per Spray Effetto Massa)

Il GLISS viene studiato appositamente per la stesura e la rimozione di cavi elettrici in impianti civili. In seguito ai primi test positivi di laboratorio e al successo del GLISS sul mercato consolidato negli anni, nasce l'esigenza di un nuovo prodotto che sappia soddisfare le richieste provenienti dagli installatori di impianti industriali. Le fibre ottiche iniziano a essere installate con sempre maggiore diffusione e il GLISS F dal 1990 accompagna i chilometri di fibra ottica stesi per tutta Europa. Il GLISS F viene attualmente esportato in tutti i paesi Europei, in America e Nuova Zelanda e il suo principale impiego é nella lubrificazione di cavi di potenza o in fibra ottica. Nel 1998 le richieste del mercato, e le esigenze dei clienti li portano alla formulazione di un nuovo prodotto: GLISS GEL. Tale formulazione, di immediato successo, si afferma sul mercato come leader degli scivolanti garantendo la riuscita dell'installazione del cavo senza correre rischi di rovesciamenti del prodotto.