Seguici su
Cerca

Il Laghetto le Fornaci

Indirizzo Via XXV Aprile, 25, 20060 Gessate MI, Italia
Tel 3396099816
Email laghettifornace@gmail.com
Sito web
Orari di apertura Da Lunedì a Domenica dalle ore 07.00 alle 18.00
Martedì Chiuso

Il Laghetto Fornace è un posto adibito alla pesca sportiva, gare, intrattenimento, associazione con bar e ristorazione. I nostri sono laghi per la pesca della carpa ed uno adibito al pesce bianco (quello più grande). Quello che si trova sulla sinistra della strada e sul quale si affaccia la costruzione che ospita il bar, è di forma quasi quadrata ed ha una profondità intorno ai 2.5/3 metri. Le specie ittiche presenti sono carpe, carassi, pesci gatti americani e qualche amur. 
Le sponde del lago sono ben agibili ed ideali per la pesca a roubaisienne, ma la larghezza del lago permette anche di pescare all'inglese, che risulta soprattutto nel periodo invernale la pesca più divertente. Almeno tre delle quattro sponde sono comodamente utilizzabili per organizzare gare di pesca anche in notturna, visto che le sponde sono dotate di illuminazione artificiale, proprio le gare notturne estive rappresentano una delle "specialità" di questi laghi.
Il lago sulla destra della strada ha una forma meno regolare, quasi a L nel lato lungo si trova la sponda utilizzata come campo gara, molto ben illuminata ed ideale per le notturne. Questo secondo lago, è leggermente meno profondo del primo, le specie ittiche presenti sono le stesse.
La pesca tipica dei laghetti di questo tipo è la roubaisienne , sia nel periodo invernale che primaverile, alla ricerca delle carpe.

FacebookLaghetto-Fornace-di-Gessate-