Seguici su
Cerca

APS Arosio S.p.a.

Indirizzo Piazza Aturia, 20060 Gessate MI, Italia
Tel 0295380018
Email info@apsarosio.com
Orari di apertura Da Lunedì a Venerdì dalle ore 07.30 alle 11.45 e dalle ore 13.00 alle 17.00

Da oltre 30 anni APS Arosio S.p.a. realizza e distribuisce in tutto il mondo telai di riconosciuta qualità per il contenimento di Centrali Trattamento Aria (UTA). Il grado di tecnologia applicata, l'elevata qualità dei materiali, la vasta gamma di accessori e la prontezza nel servizio sono le caratteristiche che ci rendono leader nel proprio mercato. Il Sistema Arosio è utilizzato dai migliori costruttori di UTA al mondo e sfrutta la tecnologia dell'angolo a tre vie come sistema di connessione dei profili che compongono il telaio (o frame). 

La flessibilità produttiva dell'Azienda, l'elevato know-how tecnologico e la stretta collaborazione con APS Arosio Extrusion S.p.a., permettono di rispondere alla richiesta del mercato con sistemi costruiti ad hoc sulle specifiche esigenze del cliente. Oltre alle numerose varianti di accessori e profili in alluminio, produciano e commercializiamo una vasta serie di sistemi aeraulici per regolare l'aria: serrande, separatori di gocce, griglie e antivibranti. Forniamo inoltre un'ampia gamma di accessori come: cerniere, maniglie, guarnizioni, oblò e molto altro.

Grazie alla nostre consociate presenti in tutto il mondo ci avvaliamo di una logistica integrata e di una rete distributiva capillare che le permettono di soddisfare le richieste del mercato in tutto il mondo. 
APS Arosio S.p.a. studia e personalizza le esigenze di ogni cliente. Qualunque necessità tecnica viene scientificamente progettata e sviluppata per garantire le migliori performance. Gli elevati standard qualitativi della progettazione Cad3D, uniti ad approfondite analisi FEM, sono alla base dello sviluppo dei prodotti APS Arosio e permettono di beneficiare della certificazione ISO 9001:2000. 
Questa filosofia operativa di APS Arosio SPA è posta alla base della collaborazione con i clienti e prevede i seguenti servizi: 

• Definizione dei contenuti tecnici 
• Modellazione 3D completa dei prodotti 
• Ricerca del design 
• Analisi strutturale avanzata FEM 
• Prototipazione rapida con nylon sinterizzato 
• Software specifici di prodotto

Ogni plesso produttivo del Gruppo è strutturato per gestire autonomamente al proprio interno tutte le fasi di lavorazione, garantendo quindi tempi brevi di produzione e consegna dei materiali, anche per ordinazioni su commessa. Per rispondere in modo puntuale alle richieste dei clienti, APS Arosio garantisce i seguenti servizi: 

• TAGLIO
Fornitura di profili dimensionati a misura su specifica richiesta del cliente. Si tratta di un’operazione tecnicamente semplice, ma molto utile per ottimizzare il servizio, garantendo un forte abbattimento di costi nel ciclo produttivo del cliente.

• CENTRO DI LAVORO A CONTROLLO NUMERICO
Nello stabilimento di Milano è stato introdotto un centro di lavoro a controllo numerico per eseguire lavorazioni meccaniche quali forature, filettature e fresature sui profili fino a sei metri di lunghezza. Un servizio professionale di elevato livello offerto per rispondere anche alle richieste più esigenti. 

• ASSEMBLAGGIO
Preparazione di semilavorati pre-montati tesa a semplificare l’assemblaggio delle centrali da parte del cliente. Particolare attenzione viene quindi data al montaggio di serrande, antivibranti, separatori di gocce, griglie e del telaio nel suo complesso.

• MAGAZZINO
Disponibili in magazzino tutti i prodotti presenti nel catalogo. Filosofia dell’azienda è la consegna del prodotto nel più breve tempo possibile, per questo ogni sito produttivo ha una struttura logistica che dispone di spazi e attrezzature idonee a garantire un servizio al cliente in tempi contenuti.