Seguici su
Cerca

Vaccinazione anticovid somministrazione quarta dose

Pubblicato il 13 aprile 2022 • Covid: Varie ed Eventuali

A partire da martedì 12 aprile 2022 i cittadini di età pari o superiore a 80 anni e le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età pari o superiore ai 60 anni possono prenotare l’appuntamento per la quarta dose di vaccino anti Covid-19.

La quarta dose (seconda dose di richiamo) è raccomandata anche per gli ospiti dei presidi residenziali per anziani, che riceveranno la somministrazione nella struttura che li ospita.

Si ricorda che la quarta dose (seconda dose di richiamo) può essere somministrata dopo almeno 4 mesi (120 giorni) dalla prima dose di richiamo e, al momento, non è indicata per i soggetti che abbiano contratto l’infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose di richiamo.

I cittadini over 80 che si recano presso i Centri vaccinali per effettuare la vaccinazione, dovranno portare con sè un documento di identità e i certificati vaccinali relativi alle precedenti somministrazioni. 

I cittadini over 60 con patologie concomitanti/preesistenti che non riescono ad accedere alla piattaforma di prenotazione, momentaneamente possono recarsi senza prenotazione (libero accesso) in uno dei centri vaccinali della Lombardia per richiedere la somministrazione della quarta dose. E' necessario portare con sé la documentazione sanitaria attestante una delle condizioni di salute indicate dall’allegato e i certificati vaccinali relativi alle precedenti somministrazioni.

E' possibile prenotare l’appuntamento online attraverso la piattaforma dedicata

Qui tutte le informazioni