Solidarietà alimentare – Buoni spesa per emergenza Covid-19 - Comunicato N° 58

Pubblicato il 3 aprile 2020 • Covid: Supporto

Il Comune di Gessate ha avviato le procedure per assegnare i buoni spesa da destinare alle famiglie che, a causa dell’emergenza Covid 19, versano in gravi difficoltà economiche.

Erogazione chiusa il 30 Aprile

Chi può fare richiesta:

Possono accedere al beneficio tutti i cittadini residenti nel Comune e che versano in uno stato di grave disagio economico a seguito di:

• assenza/ riduzione di reddito dovuta alla perdita/diminuzione dell’attività lavorativa alla data del 31/03/2020
  • assenza di reddito dovuta a mancanza di occupazione stabile

Come fare richiesta:

Le persone in possesso dei requisiti previsti ed indicati nell'avviso qui allegato possono presentare domanda scaricando il modulo anch'esso allegato ed inviandolo al seguente indirizzo di posta elettronica:

• protocollo@comune.gessate.mi.it
  • comune.gessate@legalmail.it (solo se si possiede una casella di posta elettronica certificata)

Per informazioni e assistenza nella compilazione:

Non è previsto l’accesso alla sede dei servizi sociali, salvo appuntamento concordato. Per coloro che non sono in grado di compilare digitalmente la domanda, gli operatori dei Servizi Sociali saranno a disposizione per assistenza telefonica dal lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.30, chiamando il numero telefonico dedicato: 3669305232

Coloro che non sono in possesso di computer o connessione internet, potranno contattare il numero sopra indicato per la raccolta telefonica della domanda.

Come saranno erogati i buoni:

I buoni saranno assegnati secondo questa modalità:

• Valore totale dei buoni per un solo componente del nucleo familiare: 120 €
  • Valore totale dei buoni per nuclei con due componenti: 210 €
  • Valore totale dei buoni per nuclei con tre componenti: 270 €
  • Valore totale dei buoni per nuclei con quattro componenti: 300 €
  • Valore totale dei buoni per nuclei con cinque componenti: 330 €
  • Valore totale dei buoni per nuclei con sei componenti: 390 €

Avviso:

Erogazione chiusa il 30 Aprile 2020

Per le domande in lista d’attesa, o pervenute oltre il 30 aprile, si stanno individuando le modalità per rispondere al bisogno espresso dalle famiglie, che verranno contattate nei prossimi giorni dall'ufficio Servizi Sociali.