Il plasma vale più dell'oro

Pubblicato il 23 marzo 2021 • Covid: Varie ed Eventuali

Se sei guarito dal Covid,

se hai un'età compresa tra i 18 e i 65 anni,

se sei in buona salute e hai i requisiti per la donazione di sangue,

puoi portare il tuo contributo nella lotta al Covid-19 semplicemente effettuando la donazione di PLASMA.

Per sapere come scarica il volantino allegato.

Essere donatore ha un valore che va oltre l’emergenza: significa rispondere a un bisogno quotidiano con donazioni sicure e controllate. Qui emerge il ruolo fondamentale di Avis nella raccolta del plasma, un’arma che si è rivelata fondamentale nella lotta al Covid-19, ma che ricopre un ruolo di fondamentale importanza fin da prima dell’emergenza pandemica. I nostri donatori salvano vite ogni giorno proprio grazie alla donazione di plasma: i plasmaderivati infatti sono veri farmaci salvavita usati comunemente sia in terapia intensiva che per la cura di numerose malattie, anche infettive, così come le immunoglobuline rappresentano la nuova frontiera di cura contro virus emergenti."

(Oscar Bianchi, Presidente Avis Regionale Lombardia)

A TUTTI i cittadini che, indipendentemente dal Covid, vogliono diventare donatori ricordiamo che anche a Gessate è presente la sezione AVIS Comunale.

Per info: avisgessate@libero.it; https://www.avis.it/it/comunale-di-gessate

Volantino con info Dona il plasma

Allegato formato jpg