Elezioni politiche 2022. Covid-19 voto a domicilio

Pubblicato il 16 settembre 2022 • Comune

ESERCIZIO DI VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19.

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19, che non possono lasciare l'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto per la consultazione elettorale del 25 settembre 2022 nella propria dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DI SABATO 24 SETTEMBRE 2022 una dichiarazione, anche per via telematica, all'indirizzo mail: anagrafe@comune.gessate.mi.it  attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo.

Alla dichiarazione deve essere allegato:

a) una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio medesimo;

b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore all’11 settembre 2022. (14° giorno antecedente la data della votazione) che attesti l’esistenza delle condizioni previste dal decreto-legge per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per COVID-19).

Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito è possibile contattare il numero 02/959299556 o scrivere all’indirizzo mail: anagrafe@comune.gessate.mi.it

Per consultare l’allegato:

• da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
  • da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto

VOTO DOMICILIO COVID