CIE Carta di Identità Elettronica anche a Gessate

Pubblicato il 26 aprile 2018 • Comune

Il rilascio della Carta di Identità cartacea dal 23 Aprile 2018 è stato sostituito dal rilascio della Carta di Identità Elettronica. Al link troverete le informazioni del Comune di Gessate:

Consigliamo di vedere i video realizzati dalla Città di Torino per registrarsi al portale degli “appuntamenti”

E il video di come prenotare l’appuntamento (nel video è indicato il Comune di Torino, dovrete scegliere il Comune di Gessate)

ATTENZIONE La Carta d’Identità cartacea resta valida fino alla scadenza. NON DEVE essere sostituita con quella elettronica.
La carta in formato cartaceo verrà rilasciata solo:

- ai cittadini AIRE

- in situazioni di urgenza da comprovare con idonea documentazione.

IMPORTANTE: si può fare la Carta d’Identità Elettronica solo se quella di carta è:

- scaduta o mancano non più di 6 mesi alla scadenza

- vi è stata rubata o l’avete persa (portare la denuncia)

- deteriorata cioè non siete identificabili attraverso la foto o i dati

PER TUTTI I CITTADINI MAGGIORENNI è possibile esprimere l'assenso, il diniego o astenersi alla donazione di organi e tessuti, al momento del rilascio o del rinnovo della Carta di Identità.

I video indicati permetteranno alla maggioranza dei cittadini di essere autonomi, in caso di impossibilità a seguire le procedure il personale dell’ufficio anagrafe del Comune vi potrà dare supporto. Tel Ufficio Anagrafe 02.959299556

Per consultare l’allegato:

- da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
- da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto

Informazioni sul rilascio CIE