Sostegno psicologico Coronavirus - Comunicato N° 34

Pubblicato il 17 marzo 2020 • Covid: Supporto

• Comune di Gessate SPORTELLO DI SUPPORTO PSICOLOGICO

Il difficile momento che stiamo attraversando ci costringe quotidianamente a
    modificare le nostre abitudini, a isolarci, ci fa perdere i nostri punti di riferimento.
    La solitudine e l’emergenza possono provocare in ognuno di noi risposte emotive di
    disagio e di fatica.
    Il Comune di Gessate, propone un servizio di ascolto e supporto psicologico.
    Contattando il numero 02 959299555 potrete richiedere una consultazione telefonica
    con uno psicologo che vi offrirà uno spazio di ascolto all’interno del quale trattare le
    proprie fatiche, siano esse di natura personale o familiare.
    Il numero sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.

• ATS Città Metropolitana di Milano ha attivato un servizio telefonico di ascolto e supporto psicologico rivolto a coloro che sono costretti nella difficile condizione di isolamento e/o quarantena domiciliari a causa dell’infezione da Covid-19 e per i cittadini che la situazione di emergenza e di rischio espone a reazioni emotive e di forte disagio psicologico. Lo sportello è gestito da professionisti (psicologi e psichiatri) di ATS Milano ed ha la finalità di dedicare attenzione agli aspetti psicologici ed emotivi dell’emergenza coronavirus, offrendo uno spazio di ascolto, accoglienza, confronto e sostegno ai cittadini. Lo sportello telefonico è attivo al numero 0285782797 ed operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00.