Seguici su
Cerca

Vaccinazioni anti Covid-19 quarta dose per cittadini over 60 e over 12 ad elevata fragilità

Pubblicato il 18 luglio 2022 • Covid: Varie ed Eventuali

Informiamo che dal 13 luglio i cittadini di età pari o superiore a 60 anni e le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età pari o superiore ai 12 anni possono prenotare l’appuntamento per la quarta dose (seconda dose di richiamo) di vaccino anti Covid-19, come previsto dalla Circolare del Ministero della Salute n. 0032264-11/07/2022-DGPRE-DGPRE-P ad oggetto “Estensione della platea vaccinale destinataria della seconda dose di richiamo (secondo booster) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19”.

Si ricorda che la seconda dose di richiamo (quarta dose) può essere somministrata dopo almeno 4 mesi (120 giorni) dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo).

L’appuntamento può essere prenotato online attraverso la piattaforma dedicata: prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it 

I cittadini over 60 che si recano presso i Centri vaccinali per effettuare la vaccinazione, dovranno portare con sé un documento di identità e i certificati vaccinali relativi alle precedenti somministrazioni.

I cittadini over 12 ad elevata fragilità che si recano presso i Centri vaccinali, dovranno portare con sé la documentazione sanitaria attestante una delle condizioni di salute indicate dall’allegato 2 della Circolare ministeriale e i certificati vaccinali relativi alle precedenti somministrazioni.

Per coloro che non riescono ad accedere alla piattaforma di prenotazione, a breve saranno disponibili le indicazioni per richiedere la registrazione dei propri dati e procedere con la prenotazione.