Progetto Obiettivo Girasole per le donne del nostro territorio- Al lavoro con la propria esperienza di vita.

Pubblicato il 18 luglio 2022 • Servizi

E’ questo il senso del progetto Obiettivo Girasole pensato da Afol Metropolitana e realizzato in collaborazione con i comuni di Gessate, Bussero, Cambiago, Carugate e Pessano con Bornago.

Il progetto punta a sostenere le donne, residenti nei comuni aderenti, che non lavorano e le aiuta a mettere a fuoco le competenze maturate nell’esperienza di cura.

Il progetto è rivolto alle donne :

  • con più di 30 anni;
  • che si occupano di figli o di genitori;
  • che desiderano cambiare la propria situazione professionale o si trovano momentaneamente fuori dal mercato del lavoro.

Si articola in due momenti :

1) un webinar gratuito di 2 ore in cui si tratta del tema “Donne e lavoro”, si individuano le caratteristiche positive di ogni partecipante, si valorizzano le competenze maturate fuori dal lavoro per renderle utili nella ricerca lavorativa e si dà spazio agli strumenti utili per definire un progetto di vita sostenibile, anche in funzione del mercato del lavoro post-Covid

2) percorso laboratoriale gratuito di 16 ore per individuare le proprie capacità e metterle al lavoro. Le partecipanti impareranno a riconoscere le caratteristiche positive che le distinguono, valorizzare la propria identità e le competenze che hanno acquisito nel quotidiano e metterle a frutto nella ricerca lavorativa.

Il percorso include, oltre alle attività di coaching di gruppo e orientamento al lavoro, anche un laboratorio per l’autoimprenditorialità.

Il progetto nasce nell’ambito di Pathway donne, il piano di attività ideato da AFOL – Metropolitana per le donne con età, necessità, impegni familiari diversi, utili per riordinare idee e obiettivi professionali.

Il webinar si terrà il 22 settembre 2022 orario 10.00 - 12.00 (2 ore) il link sarà pubblicato appena disponibile

Per altre informazioni:

email: orientamento@afolmet.it

sito internet: www.afolmet.it/category/orientamento/