Fibra Ottica Ultraveloce: in arrivo l'FTTH a Gessate

Pubblicato il 29 luglio 2021 • Servizi

Gessate è stata da poco inserita nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH di FiberCop - la nuova società infrastrutturale del Gruppo TIM - per rendere disponibili connessioni fino a 1 Gigabit/s.

Il Comune di Gessate avrà quindi una fibra ottica ancora più performante di quella che già oggi è a disposizione di cittadini e imprese ( FTTCab).

I lavori del piano triennale di copertura TIM inizieranno a breve in tutte le zone del paese e interesseranno 2.000 unità immobiliari.

Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti.

Nel caso fosse necessario effettuare scavi, questi saranno realizzati adottando tecniche innovative a basso impatto ambientale, con interventi sulla sede stradale di circa 10-15 centimetri.

In allegato il comunicato stampa condiviso tra TIM ed il Comune di Gessate.

Per consultare l’allegato:

- da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
- da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto