Seguici su
Cerca

UnArtista in Comune

Pubblicato il 1 luglio 2022 • Comune

Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico trovano collocazione alcune opere.

Lo spazio ospita ogni mese un nuovo quadro di unArtista dell’Associazione Gruppo Artisti Gessatesi Il Gelso.

Questo vuole essere un punto di riferimento per l’attività espositiva di questa associazione che è attiva sul territorio dal 2006 e che ha lo scopo di aggregare tutte le persone che intendono esprimere la loro personale capacità artistica con i vari mezzi e promuovere tutte quelle attività rivolte alla valorizzazione e divulgazione dell’arte.

Ogni mese il cambio dell’opera sarà pubblicato sui canali istituzionali del Comune.

Mese di luglio 2022 

“Immagini perdute” – Acrilico su tela 80x80"  - Opera di Daniele Rubini.

 

“Colore & Concetto”. Queste sono le linee guida che identificano i lavori di Rubini. Nessuna formalità, nessuna forma definita. Solo il colore che abbandona l’oggettività dell’opera, per passare alla soggettiva interpretazione di chi osserva.

Daniele Rubini nasce a Milano nel 1949, dove ha vissuto a Porta Romana fino alla migrazione verso Cernusco sul Naviglio e successivamente a Gessate. Si definisce un “uomo della prima metà del secolo scorso”. Attivo da sempre nel volontariato: Croce Bianca a Cernusco, VOS a Gorgonzola e a Gessate. Si inserisce poi nel Gruppo Artisti Gessatesi IL GELSO, del quale ne assume la presidenza, incarico tuttora ricoperto. Nel tempo, con alcuni colleghi-soci, costituisce il Gruppo Fotografico. Autodidatta nella pittura, ma grande appassionato delle arti visive. 

Immagini perdute Daniele Rubini luglio 2022