Campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani.

Pubblicato il 12 febbraio 2020 • ComuneVia Badia, 44, 20060 Gessate MI, Italia

Il Ministero dell'Interno con una direttiva ha sottolineato  l'importanza di sviluppare mirate attività di prevenzione e contrasto delle truffe perpetrate nei confronti di persone anziane.

Il Comune di Gessate promuove due incontri di natura informativa nei quali aranno illustrate le modalità di comportamento che permettano agli anziani di tutelare la loro incolumità e di evitare situazioni potenzialmente pericolose.

Sabato 22 febbraio: incontro con l'autore Roberto Centazzo per la presentazione del libro "Mazzo e Rubamazzo", il quarto della serie «Squadra speciale Minestrina in brodo», una nuova avventura per i personaggi di Maalox, Kukident e Semolino, ironici soprannomi per il fantastico trio di poliziotti in pensione, che danno una mano a risolvere i reati a carico dei più deboli, gli anziani, vittime di furti e di truffe.

mercoledì 4 marzo: incontro di prevenzione contro le truffe agli anziani. Come riconoscere e prevenire una situazione di pericolo. Informazioni e consigli utili. Relatore CAPITANO DELLA GUARDIA DI FINANZA Cucuraghi Giacomo

Per consultare l’allegato:

- da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
- da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto

Allegato formato png