Somministrazione terza dose Vaccino Anti-Covid19
Pubblicato il 27 ottobre 2021 • Covid: Varie ed Eventuali
Da Settembre possono prenotare la dose addizionale di vaccino anti Covid-19 a completamento del ciclo vaccinale primario i cittadini trapiantati e immunocompromessi, come indicato nelle Circolari del Ministero della Salute.
Possono inoltre prenotare la dose booster (richiamo dopo un ciclo vaccinale primario) i cittadini con più di 80 anni e - dal 18 ottobre - tutti i cittadini esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali.
A partire dal 27 ottobre 2021 anche i cittadini over 60 e le persone con elevata fragilità di età uguale o maggiore di 18 anni potranno procedere alla prenotazione della dose booster.
Si ricorda che la “dose booster” può essere somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.
Come effettuare la prenotazione:
- puoi prenotare il tuo appuntamento online in pochi click attraverso la piattaforma https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ scegliendo tra gli appuntamenti disponibili.
- La prenotazione è semplice e guidata. Tieni a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria, il Codice Fiscale e il cellulare. Ricorda che non è possibile prenotare con un numero di telefono fisso.
- Postamat. Per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane, recati presso uno dei tanti sportelli automatici di Poste italiane (Postamat), inserisci la tua tessera sanitaria, il CAP di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare.
- Portalettere Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino anti Covid-19 a tuo nome.Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino.
- Call Center dedicato Chiama il numero verde 800 894 545.
Qui tutte le informazioni