Ufficio Relazioni con il Pubblico
Pubblicato il 23 maggio 2019 • Comune
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Si Avvisa che è stato approvato il regolamento per l’istituzione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico a seguito dei servizi attivati negli ultimi due anni:
- Sportello Telematico della Martesana (per effettuare istanze online senza recarsi in Comune - https://www.sportellotelematicomartesana.it ).
- Segnalazioni dei cittadini ( illuminazione, arredo urbano, manutenzioni strade, verde pubblico, rifiuti - App Municipium. Istruzioni per scaricare e installare APP: https://www.youtube.com/watch?v=Pzg_97cbi2Y ).
- Consultazione e pagamento verbali Polizia Locale tramite Smartphone (App Municipium).
- Introduzione di autenticazione CNS e SPID sul sito del Comune per rilascio documenti (Servizi al Cittadino).
- Fornitura gratuita lettori CNS.
- Rilascio Pin CNS in Comune (qualche mese fa' si andava a Gorgonzola).
- Supporto Associazioni e cittadini per prenotazione spazi comunali.
- Calendario Eventi.
- Installazione PC a disposizione dei cittadini per pratiche e segnalazioni.
- Gestione nuovo sito web Comunale.
Obiettivo dell'ufficio è facilitare le comunicazioni tra Cittadini e Pubblica Amministrazione come indicato dagli standard indicati dall'Agenzia per l'Italia Digitale.
Il percorso intrapreso sarà soggetto a valutazione per ottimizzare il personale a supporto della cittadinanza.
*** Scaricate l'APP Municipium per ricevere le informazioni dal Comune di Gessate. Ecco il link con le istruzioni: https://goo.gl/AUdNfs ***