Apertura aree giochi per bambini
Pubblicato il 3 giugno 2020 • Comune
Da oggi, 03 giugno 2020, saranno riaperte le aree giochi presenti nei parchi pubblici.
In conformità con quanto disposto dall'Ordinanza Regionale n°555:
■ Sarà predisposta per genitori, bambini ed accompagnatori una adeguata informazione su tutte le misure di prevenzione da adottare con appositi cartelli.
■ I genitori sono tenuti all'auto-monitoraggio delle condizioni di salute proprie e del proprio nucleo familiare e ad adottare i comportamenti necessari in caso di comparsa di sintomi sospetti per COVID-19.
■ L’accesso dovrà essere effettuato in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale. In caso di presenza di minori che necessitano di accompagnamento è consentito l’accesso a un solo accompagnatore per bambino.
■ La mascherina di protezione delle vie aeree deve essere utilizzata da genitori, accompagnatori e dai bambini e ragazzi sopra i 6 anni di età.
■ Sarà garantita una approfondita pulizia giornaliera delle aree e delle attrezzature.
Per consultare l’allegato:
- da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
- da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto