Allerta ghiaccio - Prestare la massima attenzione
Pubblicato il 28 dicembre 2020 • Comune
Allerta ghiaccio
Prestare la massima attenzione
Come da Comunicato della Sala Operativa - Protezione Civile - Regione Lombardia, le temperature scenderanno nuovamente sotto 0° nel corso della serata odierna, 28 dicembre 2020, fino alla mattina di domani 29 dicembre 2020. Verrà così favorita la persistenza della neve caduta abbondante e la formazione di ghiaccio al suolo.
Si raccomanda dunque la massima attenzione per gli spostamenti, sia veicolari sia pedonali.
Sono prevedibili sul territorio regionale difficoltà, rallentamenti e/o blocchi della viabilità e dei mezzi pubblici, problemi/interruzioni/disservizi sulle reti dei servizi essenziali, dovuti anche alla possibile caduta di rami/alberi appesantiti dalla neve.
Il Comune provvederà alla distribuzione di sale antighiaccio sulle strade e nelle aree pubbliche.
La pulizia dei marciapiedi e di eventuali accumuli di neve davanti agli stabili e agli accessi carrabili e pedonali delle proprietà private, deve essere eseguita a cura dei proprietari, affittuari o occupanti a qualunque titolo, ciascuno per il tratto che gli compete.
Fino al 30/12 siamo in ZONA ARANCIONE: non è possibile uscire dal territorio comunale se non per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Natale http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#FAQ2